Svizzera This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Documentazione e Adesione al Movimento Papageno (anche via e-mail)

Qui trovate documentazione informativa e i formulari per aderire (anche per e-mail) al movimento in qualità di membri attivi o di membri sostenitori.

Documenti e formulari

Chi desidera aderire come "membro attivo" dà la sua disponibilità a partecipare attivamente ad almeno uno dei 3 gruppi operativi del movimento (Gruppo attività, Gruppo raccolta dati e Gruppo raccolta fondi) e a versare annualmente la tassa sociale di 20.- frs. Ciò permette anche di partecipare alle decisioni dando il proprio voto in occasione delle assemblee del movimento.

  • Le persone che desiderano aderire in qualità di membri attivi devono stampare, compilare e firmare il modulo d'adesione, inviarlo per posta oppure compilarlo e inviarlo direttamente per e-mail, e versare la tassa annua di 20.- frs.

Chi aderisce invece come "membro sostenitore" dà il suo sostegno e la sua solidarietà alla causa e alle rivendicazioni portate avanti dal movimento. Non è necessario partecipare ai gruppi operativi né pagare la tassa annua.

  • Per divenire membro sostenitore basta stampare, compilare e firmare il modulo d'adesione e inviarlo per posta oppure compilarlo e inviarlo direttamente per e-mail. Un'eventuale offerta libera è auspicata e ben accetta ma non necessaria.
Movimento Papageno
C. p. 1827
6830 Chiasso 1
CCP: 65 - 103037 - 1
e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Tel. 079 - 376 83 39

Tel. 079 - 240 40 51

Fax 091 - 641 71 10

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Comments

Newspaper

Movimento Papageno examines the legal and social impact of separation and divorce, with particular attention to the well-being of minors and shared parental responsibility.

We provide documentation and analysis to support informed decisions and balanced public discussion in Ticino and Switzerland.

Subscribe to receive updates.

A warned man is half saved

Best interests of minors

Harm to minors

Latest Posts