Svizzera This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Registro delle assurdità. È stato fondato in Romania

Da: La regione 3.10.08 pag 40

Registro delle assurdità
È stato fondato in Romania


Bucarest - Chi ha detto che la Romania è il Paese di tutte le pos­sibilità non ha sbagliato, scriveva ieri il quotidiano «Evenimentul zilei» , che viene stampato nella capitale del paese. Il giornale ha infatti dato la notizia della creazione del « Registro nazionale del­le assurdità» . Stufi delle aberrazioni che devono ogni giorno af­frontare per strada, nel traffico e nelle istituzioni dello Stato, Ga­briel Biris, avvocato, e George Butunoiu, « cacciatore di teste » (ma che strana definizione gli è mai stata attribuita?), hanno fondato assieme ad altri due amici, l'associazione « Registro nazionale del­le assurdità» , dove i romeni potranno segnalare tutti gli ostacoli fastidiosi in cui si sono imbattuti, e che potrebbero facilmente es­sere rimossi sotto la pressione dell'opinione pubblica nazionale, sempre così attenta a tutto quanto succede nell'ex paese del Patto di Varsavia.
L'associazione si propone di « individuare i problemi ammini­strativi, sociali e politici affrontati dai cittadini romeni e segnalar­li all'opinione pubblica», sostengono i promotori citati dal giorna­le. L'avvocato Biris ha spiegato che saranno tenuti in considera­zione solo gli aspetti di interesse generale, che l'associazione de­nuncerà successivamente alle autorità nella speranza di risolver­li. Non si sa con quante possibilità dicono i fautori dell'iniziativa. Tra le assurdità, i giornalisti di « Evenimentul zilei » hanno ri­scontrato in alcune città romene parcheggi allestiti in luoghi inaccessibili. 

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Comments

Newspaper

Movimento Papageno examines the legal and social impact of separation and divorce, with particular attention to the well-being of minors and shared parental responsibility.

We provide documentation and analysis to support informed decisions and balanced public discussion in Ticino and Switzerland.

Subscribe to receive updates.

A warned man is half saved

Best interests of minors

Harm to minors

Latest Posts