(Estratto da www.falsiabusi.it) Link: http://www.falsiabusi.it/casi.htm
" Di seguito troverete l'elenco ipertestuale riguardante diversi casi di falsi abusi, per i quali siamo riusciti a raccogliere sufficiente documentazione. "
L'elenco viene continuamente aggiornato in base alle notizie che recuperiamo dalla stampa, dalle emittenti radiotelevisive o da ricerche su internet, oppure attraverso le segnalazioni che ci vengono inviate.
Nonostante questo, esso si presenta comunque incompleto.
Per rendersi conto dell'ampiezza del problema, è sufficiente riflettere sul fatto che la percentuale di denunce che si rivelano poi infondate è decisamente alta (secondo alcune rilevazioni va oltre il 50% dei casi).
Purtroppo, non tutte queste denunce vengono smascherate in tempi rapidi e spesso bisogna attendere le sentenze dei tribunali.
La difficoltà nella raccolta di informazioni si può spiegare essenzialmente con due ragioni: la scarsa attenzione che i mass-media dedicano alle notizie di smentita (contrapposta all'enfasi con cui spesso vengono riportate le notizie di presunti abusi) e il desiderio da parte delle persone coinvolte, loro malgrado, in casi di falsi abusi di dimenticare tutto il più in fretta possibile per fare ritorno ad una vita normale.


Comments