Svizzera This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Famiglia ucraina «Un caso umano senza precedenti»

Da: Corriere del Ticino, 29.03.08, pag 12

Famiglia ucraina «Un caso umano senza precedenti»


Clandestini e lettere a Ber­na: il Governo risponde a Lorenzo Quadri (Lega)


« Il ruolo dell’autorità politica è anche quello di rappresentare e sostenere la sensibilità della po­polazione ticinese in una vicenda (...) che avrebbe potuto avere un epilogo drammatico». È uno de­gli argomenti sollevati dal Gover­no, sollecitato da un’interroga­zione del granconsigliere Loren­zo Quadri (Lega), per motivare la decisione di scrivere il 30 genna­io scorso alla Consigliera federa­le Eveline Widmer-Schlumpf chiedendo di essere coinvolto nella procedura federale riguar­dante il futuro della famiglia ucraina salvata sul monte Lema e destinata ora in Vallese. Ai dub­bi di Quadri sulla parità di tratta­mento tra questo e altri casi, il CdS risponde che è stato «un ca­so particolare, che non ha lascia­to nessuno indifferente».

Comments

Newspaper

Movimento Papageno examines the legal and social impact of separation and divorce, with particular attention to the well-being of minors and shared parental responsibility.

We provide documentation and analysis to support informed decisions and balanced public discussion in Ticino and Switzerland.

Subscribe to receive updates.

A warned man is half saved

Best interests of minors

Harm to minors

Latest Posts