Svizzera This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Schiamazzi notturni in città Che il Municipio intervenga

Da: CdT 7.10.08 pag 17

Schiamazzi notturni in città Che il Municipio intervenga

Un'interrogazione dopo le lamentele degli abitanti nella zona del Centro pro­fessionale commerciale
  I consiglieri comunali PPD Be­niamino Vicari e Giorgio Fonio si fanno interpreti delle lamentele degli abitanti nei pressi del Cen­tro professionale commerciale a Chiasso per chiedere al Munici­pio di intervenire affinché cessi­no gli schiamazzi notturni da par­te soprattutto di adolescenti.
  In un'interrogazione, i due con­siglieri affermano che i saltuari controlli di polizia effettuati nel­la zona, con tanto di avverti­menti nei confronti dei giovani, non hanno raggiunto l'effetto sperato.
  Domandano quindi all' Esecuti­vo se durante i suddetti controlli sia stata verificata l'identità dei dei presenti, sia stato riscontrato consumo di alcol o droga, siano state elevate contravvenzioni per motorini o scooter rumorosi e non conformi alle norme di legge, sia stato verificato il rispetto del divieto di circolazione serale e notturno da parte di motocicli lungo via Franscini.
  Infine, Beniamino Vicari e Gior­gio Fonio chiedono se non repu­ti il Municipio di Chiasso «neces­sario un richiamo ai genitori di figli di minorenni che sono causa di gravi turbative della quiete pubblica per una maggiore re­sponsabilizzazione nell'educa­zione e nel controllo».
 

 

 

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Comments

Newspaper

Movimento Papageno examines the legal and social impact of separation and divorce, with particular attention to the well-being of minors and shared parental responsibility.

We provide documentation and analysis to support informed decisions and balanced public discussion in Ticino and Switzerland.

Subscribe to receive updates.

A warned man is half saved

Best interests of minors

Harm to minors

Latest Posts