Svizzera This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

SVIZZERA. Schepp, il testo del suo testamento

Da: www.tio.ch 2.3.11

Pubblicato il testo del testamento del padre delle gemelline Alessia e Livia, scritto il 27 gennaio scorso

 

ST-SULPICE - Il testamento è datato 27 gennaio del 211. E' il giorno in cui la moglie Irina inviò un sms in cui informava il marito, Matthias Schepp, di avere l'intenzione di avviare le pratiche per il divorzio.

Oggi il Blick ha pubblicato il testo integrale del testamento scritto da Matthias Schepp:

"Il sottoscritto Matthias Schepp, nato il 30.07.1967, residente a Chemin de Champagne 14 a St. Sulpice, dispone le seguenti volontà dopo la sua morte (è solo una questione di tempo):

1) Questo è il primo testamento, non ne esistono altri

2) Mia moglie Irina riceve soltanto la parte che le spetta per legge

3) Le mie figlia Alessia e Livia ricevono l'eredità in due parti uguali

4) Nel caso in cui le mie figlie Alessia e Livia non fossero più in vita, sono i miei fratelli Daniele e Maya i beneficiari principali di quanto lascio in eredità che andrà suddivisa in due parti uguali.

Saint-Sulpice, 27 gennaioi 2011 Matthias Schepp

La polizia del canton Vaud trovò il documento nella notte tra il 30 e il 31 gennaio in un cassetto dell'ufficio di Schepp.

C'è un passaggio che colpisce: nel testamento Schepp parla già della possibilità della morte delle gemelle. Un indizio che proverebbe il piano omicida di uccidere le sorelline?

 

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Comments

Newspaper

Movimento Papageno examines the legal and social impact of separation and divorce, with particular attention to the well-being of minors and shared parental responsibility.

We provide documentation and analysis to support informed decisions and balanced public discussion in Ticino and Switzerland.

Subscribe to receive updates.

A warned man is half saved

Best interests of minors

Harm to minors

Latest Posts