Svizzera This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Omicidio al Florapark, 15 anni alla 24enne ccusata di aver ucciso un uomo di 52 anni

Da: www.tio.ch 10.9.10

SVIZZERA
Omicidio al Florapark, 15 anni alla 24enne

BERNA - Quindici anni di prigione: è la pena che dovrà scontare una giovane donna accusata di aver ucciso due anni fa nel Florapark a Berna un uomo di 52 anni dello Sri Lanka. La 24enne dovrà sottoporsi a un trattamento di psicoterapia in clinica, ha stabilito oggi il Tribunale del distretto di Berna-Laupen.

Il ministero pubblico aveva chiesto una pena di 16 anni mentre la difesa chiedeva che non superasse i 14 anni.

I fatti risalgono al novembre del 2008, quando la donna, che soffre di problemi psichiatrici ed era già nota alle forze dell'ordine, aveva pugnalato a morte il 52enne al Florapark, nel quartiere di Monbijou, dopo che tra i due vi erano stati atti sessuali. Gli agenti avevano trovato l'uomo in fin di vita e a nulla erano valsi i tentativi di rianimarlo. La donna era stata arrestata poco dopo i fatti e aveva confessato.

ATS

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Comments

Newspaper

Movimento Papageno examines the legal and social impact of separation and divorce, with particular attention to the well-being of minors and shared parental responsibility.

We provide documentation and analysis to support informed decisions and balanced public discussion in Ticino and Switzerland.

Subscribe to receive updates.

A warned man is half saved

Best interests of minors

Harm to minors

Latest Posts