Svizzera This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Da: Le IENE: "Il dramma di un padre separato"

Da: Trasmissione LE IENE su Italia 1 (Mediaset) del 24.3.2010.

"Il dramma di un padre separato": quando la moglie ti toglie tutto, vita compresa! Mia moglie mi ha rovinato la vita a me e ai miei figli sfruttando le leggi della separazione e divorzio. Lei chiede la separazione e nonostante i 3 figli siano stati affidati provvisoriamente al padre, egli per 12 anni deve pagare alla moglie 1'500'000 lire su uno stipendio di 2'200'000 lire... Moglie lavorava al nero... Tutte le leggi sono a vantaggio esclusivo della madre. Pregiudizio contro i padri: la madre è sempre la vittima tranne dimostrazione contraria a carico del marito, il marito è sempre colpevole tranne dimostrazione contraria. Il matrimonio è una cambiale in bianco nelle mani di una furba. Ci si chiede perché tanti uomini non vogliono sposarsi: già chissà perché... visiona il video.

In Ticino (e in Svizzera) è lo stesso!

.

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Comments

Newspaper

Movimento Papageno examines the legal and social impact of separation and divorce, with particular attention to the well-being of minors and shared parental responsibility.

We provide documentation and analysis to support informed decisions and balanced public discussion in Ticino and Switzerland.

Subscribe to receive updates.

A warned man is half saved

Best interests of minors

Harm to minors

Latest Posts