Svizzera This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

45.enne californiano, da poco divorziato, fa una strage: morti anche ex moglie e i suoce­ri.

Da: CdT 27.12.08 pag 2

Si veste da Babbo Natale e commette una strage


 Un 45.enne californiano, da poco divorziato, si è presen­tato travestito e con un pacco a casa della ex moglie, do­ve c'era una festa, e ha iniziato a sparare: nove i morti

  LOS ANGELES Un uomo di 45 anni, reduce da una acrimonio­sa causa di divorzio, si è presen­tato vestito nei bonari panni di Babbo Natale, ma con un'arma nascosta, la notte della vigilia di Natale a casa dell'ex moglie a Co­vina, in California, dove stavano festeggiando 25 persone, ed ha aperto il fuoco su tutti quanti in­contrava, uccidendo almeno no­ve persone e dando poi fuoco al­l'abitazione.
  L'uomo, Bruce Pardo, si è in se­guito ucciso in casa del fratello. Fra le vittime, molte delle quali carbonizzate, la polizia ritiene vi siano anche l'ex moglie e i suoce­ri dell'uomo. Diverse persone si sono salvate lanciandosi dalle fi­nestre o riparandosi dietro ai mo­bili.
  Fra i feriti vi è anche una bambina di otto anni, la prima a essere colpita da Pardo quando è corsa alla porta per vedere San­ta Claus e che, secondo i medici, se la caverà nonostante sia stata colpita in pieno volto da un colpo d'arma da fuoco.
  Secondo la ricostruzione fatta dai testimoni e riportata dai media americani online, Pardo, che con ogni probabilità intendeva ven­dicarsi dopo il divorzio concluso in modo per lui insoddisfacente appena una settimana fa, ha suo­nato alla porta della villetta di due piani nel tranquillo quartiere re­sidenziale di Covino, a est di Los Angeles. Aveva in mano un pac­chetto, dal quale ha estratto una pistola e ha cominciato a sparare.

 

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Comments

Newspaper

Movimento Papageno examines the legal and social impact of separation and divorce, with particular attention to the well-being of minors and shared parental responsibility.

We provide documentation and analysis to support informed decisions and balanced public discussion in Ticino and Switzerland.

Subscribe to receive updates.

A warned man is half saved

Best interests of minors

Harm to minors

Latest Posts