Svizzera This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

AUSTRALIA Annegò i 3 figli per "punire" la ex moglie, ergastolo

Da: www.tio.ch 15.10.10

AUSTRALIA
Annegò i 3 figli per "punire" la ex moglie, ergastolo

Robert Farquharson voleva punire la ex moglie e ha ucciso i tre figlioletti lasciandoli annegare 5 anni fa

CANBERRA - La Corte suprema di Melbourne, in Australia, ha condannato oggi all'ergastolo un padre per aver ucciso i tre figlioletti per "punire" l'ex moglie, guidando l'auto in un lago artificiale e lasciandoli annegare, 5 anni fa.

Robert Farquharson di 41 anni stava riportando a casa della ex moglie i tre figli di 10, 7 e 2 anni, quando ha sterzato verso il lago ed è uscito a nuoto dall'auto. Per i tre piccoli, che indossavano le cinture di sicurezza, non vi è stato scampo.

Farquharson, che non potrà chiedere la libertà vigilata per almeno 33 anni, aveva sostenuto di aver perso il controllo dell'auto durante un forte attacco di tosse e si era dichiarato non colpevole. Il pubblico ministero ha detto però alla giuria, durante il processo durato tre mesi, che aveva ucciso deliberatamente i bambini per risentimento e collera verso la ex moglie, Cindy Gambino, commettendo "un indicibile atto di vendetta".

Fuori del tribunale, la donna ha detto in lacrime ai giornalisti che Farquharson non dovrebbe essere mai rilasciato. "È una condanna a vita per me, lo deve essere anche per lui", ha detto.
 

ATS

Foto d'apertura: Internet

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Comments

Newspaper

Movimento Papageno examines the legal and social impact of separation and divorce, with particular attention to the well-being of minors and shared parental responsibility.

We provide documentation and analysis to support informed decisions and balanced public discussion in Ticino and Switzerland.

Subscribe to receive updates.

A warned man is half saved

Best interests of minors

Harm to minors

Latest Posts