Svizzera This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

BELGIO. Separazioni. Orrore in tribunale. Uccisi giudice e cancelliere.

Da: CdT 4.6.10 pag 48
  BELGIO. Orrore in tribunale. Uccisi giudice e cancelliere.
  È entrato indisturbato in un'aula di tribunale e quando l'udienza stava per terminare, ha ucciso a colpi di pistola una giudice e un cancelliere. È successo ieri a Bruxelles in un lo­cale usato per le cause trattate dai giudici di pace. Dopo la sparatoria, l'omicida è riuscito a dileguarsi ed ha fatto perdere le sue tracce. A nien­te è valso il breve inseguimento ten­tato da uno degli avvocati presenti sul luogo della tragedia. Di origine albanese, l'uomo avrebbe ucciso a sangue freddo con un colpo alla te­sta, Isabelle Brandon, 61 anni, pre­sidente del Tribunale di pace, e il suo cancelliere André Bellemans, per una vendetta. Non avrebbe accettato la sentenza con cui la giudice, nei gior­ni addietro, aveva deciso di affidare i figli alla moglie invece che a lui.
Nella foto Key l'esterno dell'edificio teatro del grave fatto di sangue.




 

Da: CdT 5.6.10 pag 40

BELGIO
Fermato il «killer del tribunale»

È stato fermato dalla polizia in un parco della città il presunto omicida che giovedì a Bruxelles ha ucciso un giudice di pace donna e il suo cancelliere durante un'udienza. L'uomo, 47 anni, sarebbe di origine iraniana e non albanese come indicato in un primo momento. Secondo alcuni media del Belgio l'uomo avreb­be già confessato di aver agito per vendetta.

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Comments

Newspaper

Movimento Papageno examines the legal and social impact of separation and divorce, with particular attention to the well-being of minors and shared parental responsibility.

We provide documentation and analysis to support informed decisions and balanced public discussion in Ticino and Switzerland.

Subscribe to receive updates.

A warned man is half saved

Best interests of minors

Harm to minors

Latest Posts