Svizzera This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Dramma famigliare a Soletta Un 43.enne ha ucciso la moglie a coltellate

Da: www.cdt.ch 1.6.2009 19:42

SOLETTA - Dramma famigliare a Bellach, nel Canton Soletta: un 43enne ha ucciso a coltellate la moglie, della stessa età, durante un litigio. L'omicida è stato arrestato poco dopo e non ha opposoto resistenza. La coppia, di nazionalità francese, abitava nella casa in cui è avvenuta la tragedia con i figli, una giovane di 19 anni e un bambino di 8 anni, che sono stati nel frattempo affidati a conoscenti.

Stando a quanto indicato in serata la polizia ha ricevuto intorno alle 9.30 diverse telefonate che segnalavano un violento diverbio fra coniugi alla Fuchsweg di Bellach, comune di 5000 abitanti del distretto di Lebern. Nel corso della lite l'uomo ha attaccato la moglie con un coltello: la donna ha riportato ferite gravissime ed è spirata poco dopo davanti all'abitazione. Gli inquirenti stanno cercando di chiarire le cause che hanno portato alla tragedia. ats

.

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Comments

Newspaper

Movimento Papageno examines the legal and social impact of separation and divorce, with particular attention to the well-being of minors and shared parental responsibility.

We provide documentation and analysis to support informed decisions and balanced public discussion in Ticino and Switzerland.

Subscribe to receive updates.

A warned man is half saved

Best interests of minors

Harm to minors

Latest Posts