Svizzera This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

L'agire dello Stato può portare a gesti folli

Da: Il Corriere del Ticino, 9.02.2008, pagina 36. 

USA: folle armato entra in municipio e uccide sei persone

KIRKWOOD (STATI UNITI) Un uomo armato ha compiuto un folle blitz in una seduta del con­siglio comunale di Kirkwood, nel Midwest americano, uccidendo sei persone e ferendo gravemen­te alla testa il sindaco prima di es­sere a sua volta abbattuto dalla polizia. Il tutto è durato pochi mi­nuti. La polizia ha perquisito la casa dell’uomo, alla ricerca di un mo­vente, mentre una tv locale, Kmov-Tv, ha intervistato il fratel­lo del folle, Gerald Thornton: «Mio fratello stasera è entrato in guerra con la gente e l’autorità che gli sta rendendo difficile la vi­ta, alla quale ha messo fine. L’ac­cetto », ha aggiunto il fratello.

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Comments

Newspaper

Movimento Papageno examines the legal and social impact of separation and divorce, with particular attention to the well-being of minors and shared parental responsibility.

We provide documentation and analysis to support informed decisions and balanced public discussion in Ticino and Switzerland.

Subscribe to receive updates.

A warned man is half saved

Best interests of minors

Harm to minors

Latest Posts