Svizzera This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Per un divorzio si può morire

Al tribunale sparatoria come nel Far West, 2 morti e 4 feriti
All’origine del dramma, avvenuto nell’aula delle separa­zioni civili di Reggio Emilia, vi è un albanese che ha aperto il fuoco contro la moglie. L’uomo è poi stato ab­battuto da un poliziotto mentre cercava di fuggire
 


REGGIO EMILIA Il tragico bi­lancio della sparatoria avvenuta ieri nel tribunale di Reggio Emi­lia è di due morti e quattro feri­ti, di cui uno grave.
L’assassino è un cittadino alba­nese, a sua volta ucciso dalla po­lizia durante un conflitto a fuo­co, dopo aver sparato alla mo­glie (operata d’urgenza e ora in prognosi riservata) da cui si sta­va separando, e al cognato che aveva tentato di disarmarlo.

Il delitto è avvenuto attorno alle ore 11.00 nell’aula delle separa­zioni civili del tribunale di Reg­gio Emilia. Klirim Fejzo ha atte­so l’arrivo in tribunale della mo­glie e delle due figlie, di 16 e 12 anni. Appena entrate ha fatto fuoco almeno una trentina di volte, ha detto un testimone. La moglie, Vyosa Demcolli è stata colpita al collo e al torace. L’uo­mo a quel punto ha fatto fuoco contro chi gli era intorno, feren­do due avvocati e un agente di polizia.
L’albanese, 40 anni, di Durazzo, dopo avere ferito gravemente la moglie (colpita da più proiettili e sottoposta a intervento chirur­gico) e il cognato ha tentato la fuga, ma è intervenuto un poli­ziotto che lo ha ucciso. L’episo­dio ha subito sollevato polemi­che per il fatto che un uomo ar­mato abbia potuto entrare sen­za difficoltà in tribunale e apri­re il fuoco.

(Corriere del Ticino, 18.10.2007)

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Comments

Newspaper

Movimento Papageno examines the legal and social impact of separation and divorce, with particular attention to the well-being of minors and shared parental responsibility.

We provide documentation and analysis to support informed decisions and balanced public discussion in Ticino and Switzerland.

Subscribe to receive updates.

A warned man is half saved

Best interests of minors

Harm to minors

Latest Posts