Svizzera This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Pretura. Foto da tergo, assolto il conducente

Da: CdT 21.5.11 pag 15

Pretura

Foto da tergo, assolto il conducente

 Un'immagine del retro di un'au to, dalla quale, complice l'oscuri tà, non si può risalire all'identità del conducente non può costare una condanna per infrazione gra ve alle norme della circolazione. Vista l'insufficienza di prove, ieri un uomo è stato assolto al termi ne del processo celebrato alla Pre tura penale. L'imputato si era op posto al decreto di accusa del pro curatore pubblico Antonio Peru gini, che gli contesta di essere sta to pizzicato, durante un controllo radar del 2009, mentre circolava in via Cattaneo a Chiasso a 76 km/h dove è imposto il limite di 50 km/h. L'accusato, patrocinato dall'avvocato Samuel Maffi, nega di essere la persona incappata nel rilevamento radar, dato che quel la sera aveva prestato il veicolo a un conoscente. Tesi ritenuta plau sibile dal giudice Siro Quadri. 

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Comments

Newspaper

Movimento Papageno examines the legal and social impact of separation and divorce, with particular attention to the well-being of minors and shared parental responsibility.

We provide documentation and analysis to support informed decisions and balanced public discussion in Ticino and Switzerland.

Subscribe to receive updates.

A warned man is half saved

Best interests of minors

Harm to minors

Latest Posts