Svizzera This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Mozione Quadri. Dall'Osservatorio cantonale della politica familiare sono esclusi i padri divorziati

Da: Mattino della Domenica del 6.9.09 pag 18

Mozione Quadri

Un osservatorio monco

Dall’Osservatoriocantonale della politica familiare sono esclusi i padri divorziati

L'Osservatorio cantonale della politica familiare esiste da 4anni. Tuttavia la sua composizione non può di certo dirsi completa. Sono infattiesclusi, come rileva il deputato leghista Lorenzo Quadri in una mozione al Consiglio di Stato, i rappresentanti dei genitori non affidatari,che sono per la stragrande maggioranza padri. Le due associazioni chetutelano gli interessi dei genitori non affidatari, AGNA e il movimentoPapageno, non hanno alcun rappresentante in seno all'Osservatorio. Il quale, perquesto motivo, rimane monco: privo dell'importante contributo che i padri divorziati - categoria che di sicuro non costituisce una quantiténégligeable - possono e devono poter portare al dibattito sulla politicafamiliare.

Lorenzo Quadri chiede quindi al Consiglio di Stato di provvedere acompletare l'Osservatorio cantonale della politica familiare nominandovi un rappresentante di AGNA e uno del movimento Papageno.

(leggi la Mozione a pag 1246

.

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Comments

Newspaper

Movimento Papageno examines the legal and social impact of separation and divorce, with particular attention to the well-being of minors and shared parental responsibility.

We provide documentation and analysis to support informed decisions and balanced public discussion in Ticino and Switzerland.

Subscribe to receive updates.

A warned man is half saved

Best interests of minors

Harm to minors

Latest Posts