Io da febbraio 2008 non ho visto i nostri figli xxx e zzz , tranne una volta sola in giugno 2008 ad un punto di incontro a fff , nonostante c'è un verbale d' udienza del 27 febbraio 2008, che dice chiaro, che ho diritto di vedere i figli una volta a settimana in un punto d'incontro.
Con questo vorrei sapere: "Ma quando andiamo davanti al pretore per chiedere che venga rispettata la legge ci andiamo solo per passare un po' di tempo o perchè vogliamo dei giudizi giusti per entrambe le parti coinvolte? A me sembra che il pretore scrive il verbale d' udienza e se uno dei due lo rispetta, bene!, ma se l' altro non rispetta un diritto di visita non accadde nulla nel tempo, cioè non cambia niente. Perche?
Questo non va, cioè il non rispetto del diritto di visita che spetta al padre da parte della moglie. È incredibile che basta che la moglie scappa all'estero e dichiara che il padre è violento senza portare le prove, per non far vedere più i figli al padre!!!! Secondo me nella maggior parte dei casi sono i padri che ci rimettono.
Una soluzione a questo problema si dice siano i punti d'incontro: ma sono veramente neutrali oppure sono influenzati da qualcuno? Tutelano veramente il bene dei bambini? Si potrebbero migliorare mettendo dei video e registrando quello che accade quando un genitore incontra il proprio figlio/a. Cosi facendo si vede più rapidamente il rapporto che c'e tra padre e figlio.
Penso che quanto scrivo corrisponde alla situazione di tanti padri che sono stanchi di pagare parcelle agli avvocati e tutta una serie di spese per far valere il loro diritto naturale di essere padri e di vedere i propri figli.
Io, per questo mio diritto sono disposto ad andare in televisione e raccontare quello che mi sta succedendo, e spero che ci siano altri che siano disposti a farlo, perchè penso che l' unione ci darà la forza di cambiare questo sistema che danneggia sempre di più, noi padri e i nostri figli.
Grazie per pubblicare questo mio scritto sul sito.
Walter www.


Comments