Svizzera This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Madri omosessuali. Atto di nascita non riporta il nome del padre biologico anche se conosciuto!

Da: La regione 22.4.10 pag 32

Di mamme ce n’è una sola

Londra – Due donne omosessuali britanniche sono state riconosciute per la prima volta come legittimi genitori sul certificato di nascita della loro bambina, concepita con una fecondazione in vitro da donatore anonimo. Il documento relativo alla piccola Lily-May Betty Woods, nata lo scorso 31 marzo, indica nella casella della madre Natalie Woods, 38 anni, e in quella del padre la sua partner Betty Knowles, di 47 anni. È la prima volta da quando, circa 200 anni fa, fu istituito in Gran Bretagna l’istituto del certificato di nascita, che un atto non riporta il nome del padre biologico se conosciuto.

 

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Comments

Newspaper

Movimento Papageno examines the legal and social impact of separation and divorce, with particular attention to the well-being of minors and shared parental responsibility.

We provide documentation and analysis to support informed decisions and balanced public discussion in Ticino and Switzerland.

Subscribe to receive updates.

A warned man is half saved

Best interests of minors

Harm to minors

Latest Posts