Svizzera This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

A proposito di famiglia affidataria...

Riceviamo da una nostra associata e pubblichiamo, con i nominativi degli operatori coinvolti (su sua esplicita richiesta).

*******

Movimento Papageno: a proposito di famiglia affidataria

E-mail di richiesta informazioni da parte di
s. m. This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Gentil movimento papageno, vi informo che da oltre 16 anni, una famiglia affidataria nel mendrisiotto, mi ha rapito mia figlia in minor età di 3 anni, rovinandola psicologicamente da renderle la vita impossibile, mandandola tuttora da psichiatri del smp coldrerio, oltre ad avere tutore sig. massei che non accontenta i desideri di mia figlia, tuttora maggiorenne, di vivere felicemente con madre e fratellini. specifico che da 16 anni, non fa rientro da noi, nemmeno una notte all`anno! vivo male questa situazione, oltre ad aver ricevuto denunce false anni fa`da parte della famiglia affidataria, del padre, e dal psichiatra marangoni del smp coldrerio. Il padre non e` mai stato invitato a riunioni in 16 anni di affido..specifico oltrepiu`che hanno lasciato liberamente diritti di visita a mia figlia G., in appartamento paterno, arredato da scheletri, teschi, bare, ratti di gomma, bambole con spilli e sangue che colava in viso, con dovuta presenza della moglie del padre! 

Ora, per commentare meglio, mi chiedo che tipo di sciopero della fame devo fare io, se ancora oggi, in 16 anni di assenza di G., vivo tra lacrime e depressioni a rischio, per via di questa grande sofferenza? In età maggiorenne, ora mi parlano in uffici o famiglia affido, che G., finirà negli appartamenti protetti! Ma che pubblicità fanno a vezia per famiglie affidatarie? scrivono che le famiglie vanno incontro alle madri! che vergogna, hanno gia` guadagnato la cifra di una villa, per rovinarmi mia figlia cosi tenera e dolce! chi mi puo`aiutare? non voglio arrivare al peggio della psiche di mia povera figlia! Dicono tutti che è fragile, ma le indicano tutti, la vita angosciata da queste cose che vi ho raccontato, e se mi contattate, vi apro le pagine del mio diario di 16 anni vissuti a non finire! Vi ringrazio di avermi letta sperando in voi..di un nuovo contatto! Ho solo saputo ieri sera, del vostro sito..bellissimo, ci voleva! saluti.

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Comments

Newspaper

Movimento Papageno examines the legal and social impact of separation and divorce, with particular attention to the well-being of minors and shared parental responsibility.

We provide documentation and analysis to support informed decisions and balanced public discussion in Ticino and Switzerland.

Subscribe to receive updates.

A warned man is half saved

Best interests of minors

Harm to minors

Latest Posts