Svizzera This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Minorenne affidata ad un foyer luganese dalla tutoria di Agno molestata. Inoltrata la denuncia

Da: CdT 8.7.09 pag 11

Minorenne molestata Inoltrata la denuncia

La giovane, già affidata a un foyer luganese, avrebbe ricevuto da due ospiti dell'istituto pesanti attenzioni

Molestie e coazione sessuale. Sono i reati ipotizzati nell'ambito della denuncia penale inoltrata ieri in Gendarmeria a Lugano da parte della madre di una minorenne affidata al Foyer Vignola in via alla Campagna a Lugano. Durante una vacanza al mare, organizzata dall'istituto, la giovane avrebbe subito pesanti attenzioni da parte di un ventenne e un diciannovenne pure ospiti della struttura; al ritorno ha raccontato la cosa alla madre che a sua volta si è recata in polizia. La denuncia è stata presentata nei confronti dei due giovani, dei responsabili del Foyer e della Commissione tutoria 6 di Agno che a suo tempo aveva tolto la ragazza ai genitori affidandola all'istituto. Spetterà ora al magistrato dei minorenni in collaborazione con un procuratore pubblico, appurare cosa sia accaduto esattamente durante la vacanza: nel frattempo madre e figlia sono state già sentite ieri.

.

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Comments

Newspaper

Movimento Papageno examines the legal and social impact of separation and divorce, with particular attention to the well-being of minors and shared parental responsibility.

We provide documentation and analysis to support informed decisions and balanced public discussion in Ticino and Switzerland.

Subscribe to receive updates.

A warned man is half saved

Best interests of minors

Harm to minors

Latest Posts