Da: La Regione 21.3.09 pag 11
San Gallo - Un neonato è stato trovato morto nel congelatore di un'abitazione nel centro di San Gallo. Lo ha reso noto ieri la polizia cantonale sangallese. Il corpo del bebè è stato ritrovato due settimane fa. Da alcuni mesi la casa era disabitata.
La causa della morte, sopraggiunta subito dopo la nascita del bimbo, per il momento non è nota, ha fatto sapere l'Istituto di medicina legale.
Il Ministero pubblico di San Gallo ha avviato un'inchiesta contro la presunta madre, che nel frattempo è stata trovata e interrogata, ha aggiunto la polizia in un comunicato stampa.
A scoprire il corpicino è stato il proprietario dell'appartamento, che aveva deciso di svuotarlo siccome disabitato da tempo.
La polizia ha espressamente optato di non comunicare la macabra notizia al momento in cui è stato trovato il cadavere del neonato. Una decisione presa per proteggere la sfera privata della donna che potrebbe risultare essere la madre e perché, a detta delle autorità, la notizia non era di interesse pubblico.


Comments