Svizzera This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Ergastolo alla donna che uccise il figlio perché non imparava Corano

Da: www.tio.ch 7.1.13

REGNO UNITO

Ergastolo alla donna che uccise il figlio perché non imparava Corano

La donna sconterà un minimo di 17 anni di carcere

Foto d'archivio (Keystone)
LONDRA - La madre del Galles che ha picchiato fino alla morte il figlio perchè non imparava a memoria il Corano è stata condannata all'ergastolo e sconterà un minimo di 17 anni di carcere. Lo ha stabilito un tribunale di Cardiff.

Sara Ege, 33 anni, aveva sottoposto il figlio, Yaseen Ege, 7, a ripetute e prolungate violenze, fino ad ucciderlo in un ultimo raptus. Aveva anche dato fuoco al suo corpo per simulare un incidente: per questo dovrà scontare quattro anni per intralcio alla giustizia. La donna ha tentato di giustificare la sua ferocia col fatto che il bambino non riusciva a memorizzare i passi del libro sacro per i musulmani. Il padre del piccolo, Yousuf Ege, è stato invece assolto dall'accusa di non essere intervenuto per salvare Yaseen dalla violenza della madre.

Il giudice Wyn Williams, rivolto a Sara Ege, ha detto: "Nell'uccidere suo figlio ha abusato della preziosa relazione che dovrebbe esistere tra un genitore e un figlio". Williams ha aggiunto che "le violenze non sono durate un solo giorno ma sono andate avanti per un periodo prolungato".

La donna era stata già ritenuta colpevole lo scorso dicembre ma doveva essere ancora fissata la pena detentiva. Come ha raccontato il Guardian, Ege trattava il figlio "come un cane". Per difendersi dall'accusa di omicidio, la donna ha perfino affermato che il bastone con cui picchiava Yaseen fosse "posseduto dal demonio".

ats

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Comments

Newspaper

Movimento Papageno examines the legal and social impact of separation and divorce, with particular attention to the well-being of minors and shared parental responsibility.

We provide documentation and analysis to support informed decisions and balanced public discussion in Ticino and Switzerland.

Subscribe to receive updates.

A warned man is half saved

Best interests of minors

Harm to minors

Latest Posts