Svizzera This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Padri e uomini discriminati!

Da: www.mattinonline.ch del 27.4.11 (link all'articolo)

Senza offesa alle donne, ho sempre sostenuto la lega e ho sempre condiviso tutto, ma è ora che adesso gli uomini divorziati possono fare una vita tranquilla... senza essere sul lastrico, ci sono stati aumenti del minimo vitale ma nessuno ha ricevuto niente, io come tanti uomini il minimo vitale di soli 1100.- e adesso di 1200.- non basta, dobbiamo vivere con questo, anche noi abbiamo delle nostre esigenze, dobbiamo vivere come come il terzo mondo?
Io non pretendo tanto, ma di vivere felice, il governo non ci aiuta, sussidi che cavolo sono, si quando sei sposato, ma adesso calcolano il tuo stipendio come persona singola, ma non calcolano che devi mantenere dei figli, che differenza cè tra sposato e divorziato con i figli? niente, spendo più adesso con gli alimenti che prima che sposato. Allora NANO, forza e aiuta noi, ma penso che conosci amici nella mia situazione, saluti. 

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Comments

Newspaper

Movimento Papageno examines the legal and social impact of separation and divorce, with particular attention to the well-being of minors and shared parental responsibility.

We provide documentation and analysis to support informed decisions and balanced public discussion in Ticino and Switzerland.

Subscribe to receive updates.

A warned man is half saved

Best interests of minors

Harm to minors

Latest Posts