Commento di un ex marito ad un articolo apparso sul Mattino della domenica del 16.12.2007 "Padri divorziati. Tutelare anche loro".
Ex marito = Cane bastonato
scritto da scubadiver74 , febbraio 05, 2008
Sono un 33enne residente nella Svizzera tedesca. Nel 2002 ho chiesto il divorzio dalla mia ex moglie poichè essa credeva di aver trovato la gallina dalle uova d'oro da storcere fino all'ultimo. Oltre che ad acquisti poco se non del tutto ponderati, senza neppure informarmi, questa passava regolarmente soldi ai suoi genitori già beneficiari di rendita AI. Nota bene che lo stipendio era uno solo, per la precisione quello del mio lavoro. (AI per chi non se ne è ancora accorto non è solo assicurazione invalidità come è giusto che sia, ma anche banca di innumerevoli fannulloni e buoni a nulla che negli anni passati si sono approfittati della buona fede di funzionari pubblici, ma per fortuna delle casse della confederazione anche fannulloni e e buoni a nulla prima o poi se ne vanno al creatore). Ma bando alle ciance e torniamo al discorso dolente.
Ormai siamo all'inizio del 2008 e la mia odissea non ha ancora avuto una fine. Il patrocinio gratuito sta permettendo alla "sanguisuga" di continuare imperterrita nella sua opera distruttiva. 6 anni. 6 lunghi anni nei quali ho subito, subito e ancora subito gli effetti della legge che gioca a favore anche di chi agisce in malafede.
Oltre 80'000 franchi buttati nel cesso, esaurimenti nervosi e mesi di cene con un cervelat e una michetta. La speranza di trovare una volta per tutte un avvocato in grado di togliermi da questa situazione sta morendo come sta morendo la stima di me stesso. Agli occhi dei pretori siamo solo degli ex mariti, agli occhi elle ex mogli siamo dei polli con molte piume da togliere lentamente e provocando più dolore possibile e davanti allo specchio vedo sempre più la figura di un uomo che somiglia sempre più ad un cane bastonato. Sono felice di sapere che ci sono dei politici che sono a conoscenza di queste situazioni e spero che se ne faccia qualcosa al più presto.
Grazie Lega


Comments