Svizzera This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Il Presidente PPD Jelmini G.: ‘Il pp Garzoni rifletta se è al posto giusto'

Da: La regione, 6.12.08 pag 3

Il presidente del Ppd
 ‘Garzoni rifletta se è al posto giusto'

 Giovanni Jelmini,
presidente del Ppd, è sconcertato. « Sconcerta­to per l'operato di un procuratore il quale, se dovessero cadere tutte le accuse, dovrebbe interrogarsi se davvero quello che occupa è il po­sto giusto per lui ». Un « consiglio » quello di Jelmini al pp Arturo Garzoni, che suona come una richiesta di dimissioni. « Non chiedo di favorire i granconsiglieri, ma perlomeno di non metterli alla go­gna ». Ad esempio Jelmini non si spiega come « nel giro di mezzora la notizia dell'arresto sia stata resa nota a tutti i cittadini del canto­ne per tramite della Tsi ». Ma peggio, incalza il presidente dei popo­lari- democratici, « durante tutta la giornata (di ieri, ndr.) il magi­strato inquirente non ha rilasciato alcuna comunicazione pubblica, pur sapendo che ha disposto gli arresti di un deputato in Gran Con­siglio sul quale è già partito un dibattito pubblico ». Salvo poi « scar­cerarlo dopo 26 ore » con sulle spalle « un enorme danno d'immagi­ne che coinvolge sia lui che tutta la sua famiglia ».

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Comments

Newspaper

Movimento Papageno examines the legal and social impact of separation and divorce, with particular attention to the well-being of minors and shared parental responsibility.

We provide documentation and analysis to support informed decisions and balanced public discussion in Ticino and Switzerland.

Subscribe to receive updates.

A warned man is half saved

Best interests of minors

Harm to minors

Latest Posts