Svizzera This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Non fu lui a causare l'incidente, prosciolto 21.enne bellinzonese

Da: CdT 20.5.09 pag 19

IERI IN PRETURA PENALE

La tesi del procuratore pubblico Antonio Perugini che accusava un 21.enne del Bellinzonese di essere stato la causa di un grave incidente avvenuto in città nel luglio 2008 non ha retto di fronte alla Pretura penale. Il giudice Giovanni Celio ha accolto la richiesta del patrocinatore del giovane, l'avvocato Rocco Taminelli, prosciogliendolo dal reato di grave infrazione della circolazione. Il 21.enne è comunque stato condannato poiché la sera in cui avvenne l'incidente che causò il ferimento di un ciclomotorista nel suo sangue fu trovato un tasso alcolemico dello 0,68 per mille. Dovrà pagare una multa di 500 franchi.

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Comments

Newspaper

Movimento Papageno examines the legal and social impact of separation and divorce, with particular attention to the well-being of minors and shared parental responsibility.

We provide documentation and analysis to support informed decisions and balanced public discussion in Ticino and Switzerland.

Subscribe to receive updates.

A warned man is half saved

Best interests of minors

Harm to minors

Latest Posts