Svizzera This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Elezioni federali 17-18 ottobre 2015

Carissime e carissimi,

in queste settimane si voterà per il rinnovo delle Camere federali.

Essendo il nostro Movimento Papageno un'associazione aconfessionale e apolitica, non possiamo profilarci politicamente per non urtare le diverse sensibilità e convinzioni politiche dei soci che la compongono.

Tuttavia non possiamo ignorare chi ci ha dato in questi anni e continua a darci visibilità, permettendoci regolarmente di esprimere ad un gran numero di lettori le nostre idee e di divulgare le ingiustizie che subiscino i tanti figli e padri separati e divorziati in Ticino, sensibilizzando l'opinione pubblica e i politici sui temi a noi cari.

I media in genere ignorano le nostre rivendicazioni, eccezion fatta per il Mattino della Domenica che ci concede un cospicuo spazio editoriale, gratuitamente e senza alcuna censura, ogni due settimane.

Riteniamo che ciò debba essere riconosciuto e apprezzato in questa forza politica che in tal modo dimostra, concretamente e con i fatti, di avere a cuore, sia in Ticino che a Berna, il benessere dei nostri figli e di noi padri, e di conseguenza di voler sostenere le nostre giustificate rivendicazioni.

Buona votazione a tutti

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Comments

Newspaper

Movimento Papageno examines the legal and social impact of separation and divorce, with particular attention to the well-being of minors and shared parental responsibility.

We provide documentation and analysis to support informed decisions and balanced public discussion in Ticino and Switzerland.

Subscribe to receive updates.

A warned man is half saved

Best interests of minors

Harm to minors

Latest Posts