Svizzera This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Conferma di mancata presenza di A. nel fine settimana e denuncia di plagio.

Mail inviato da Marco al curatore educativo e al Pretore Pedrotti.

Ciao S.,
ti confermo di aver parlato con un A., mio figlio, praticamente irriconoscibile, con un atteggiamento introverso e impaurito che mi parla in maniera stralunata e mi chiede di poter stare per l'ultimo fine settimana prima della "settimana verde" a casa di sua madre.
Nel frattempo le bambine mi confermano il continuo plagio subito da A. (che tra i tre bimbi è sicuramente il più debole ed influenzabile a livello caratteriale), da parte soprattutto del compagno di mia moglie E. P. che sistematicamente continua ad insultarmi e cercare di negativizzarmi davanti ai miei bambini, con la madre che non si oppone ma lo lascia discreditare di continuo ed in maniera gratuita.
E' chiaro che a lungo andare la faccenda si stia faccendo seria, ed il fatto che io abbia sempre negata la mia funzione di padre con privativa di trascorrere maggior tempo con i miei figli, giochi solamente a favore di questa persona e della sua politica destabilizzante nei miei confronti.
Fatto stà che io non sono più disposto ad accettare che a causa delle istituzioni e dei "grandi pensatori che snaturano i rapporti padre-figli" vengo sistematicamente privato dei miei bambini.

Chiedo un fermo intervento da parte tua, pure verso il Pretore, cosa che chiedo ad alta voce, per l'ennesima volta pure al mio legale Avv. XY che mi legge in copia e che esorto ad intervenire prima che la situazione degeneri.
Non si può accettare il dietro-front del Pretore nel concedere le ferie con i miei figli (cosa promessa e paventata già da tempo dopo oltre tre anni di abusi sui diritti umani con la privazione far crescere i miei figli con il loro padre biologico), cosa che al momento opportuno, rivendicherò nelle sedi opportune per far emergere questa situazione di regime dittatoriale a sfavore dei padri e che stà diventando palesemente un tentativo di oscuramento e tacitazione per chi non accetta i dictat del Sig.Pedrotti.
La legge dovrebbe aiutare il cittadino e le istituzioni dovrebbero esserne la parte esecutiva a favore della popolazione e non gestite in maniera così devastante da persone che schiacciano deliberatamente dei padri di famiglia e si atteggiano a perfette quando sono solamente dei "vuoti a rendere del sistema".
Faccio presente che la mia piccola figlia, nonostante abbia annunciato e avvisato a più riprese che avesse degli ossiuri e chiesto di far portare la bimba dal medico, nulla è stato fatto e lei si lamenta continuamente di prurito anale senza che la madre intervenga da oltre un mese.
La piccola invece continua ad avere situazioni di vomito e male di testa, e pure per la festa della mamma ha riaccusato questo stato, dopo quello che ha patito, senza la vicinanza di suo padre che è venuto a conoscenza di grossi problemi medici solamente quando la piccola era in sala operatoria, chiedo di intervenire per far visitare in maniera seria la piccola.
Il problema ortopedico (bambini con piedi piatti) e dentistico (mia figlia continua a 8 anni ad avere il dito in bocca e si stà rovinando la bocca con una netta deformazione dentale nella parte superiore), la sorella ha dolori pure ai denti per delle carie e devono essere sempre richiamati a lavarsi i denti poichè a casa non vengono ripresi per l'igiene orale!
A. deve essere forzato a fare la doccia poichè non viene abituato a casa ed anzi, gli è stato detto che non fa bene fare la doccia giornalmente!
Nessuno dei miei bambini stà facendo sport e, A. che seguivo costantemente portandolo ad Hockey ha cessato appena non ho più potuto avere i bambini regolarmente e questo grazie sempre alla grande "mente" Pedrotti!!!

Qui mi stanno segnando a vita i figli e non lo accetto più!!! ...Attenzione a non tirare troppo la corda poichè siamo veramente al limite della tolleranza!!!!!!!!!!

Marco

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Comments

Newspaper

Movimento Papageno examines the legal and social impact of separation and divorce, with particular attention to the well-being of minors and shared parental responsibility.

We provide documentation and analysis to support informed decisions and balanced public discussion in Ticino and Switzerland.

Subscribe to receive updates.

A warned man is half saved

Best interests of minors

Harm to minors

Latest Posts