Svizzera This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Ragazza di 22 anni spara e uccide il padre di 52

Da: CdT 3.10.09 pag 5

Ragazza di 22 anni spara e uccide il padre di 52

Una ragazza di 22 anni ha ucciso il padre di 52 con una pistola. All’origine del dramma, svoltosi verso le 22 a Oberrieden (ZH), sarebbe stata una lite. La giovane si è costituita un’ora dopo il fatto ed è stata arrestata.

La 22.enne cittadina svizzera avrebbe sparato al padre un solo colpo, ferendolo gravemente. L’uomo sarebbe però morto nel giro di pochi minuti, malgrado i tentativi di rianimarlo messi in atto dai soccorritori allertati dalla moglie e madre, che era presente al fatto.

La ragazza sarebbe in seguito fuggita di casa, per poi costituirsi attorno alle 23 alla polizia cantonale. Le circostanze del dramma non sono ancora state chiarite. In particolare non si sa ancora a chi appartenga l’arma del delitto.

La 22.enne viveva ancora con i genitori. Non si sa invece se fosse già nota alla polizia.

 

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Comments

Newspaper

Movimento Papageno examines the legal and social impact of separation and divorce, with particular attention to the well-being of minors and shared parental responsibility.

We provide documentation and analysis to support informed decisions and balanced public discussion in Ticino and Switzerland.

Subscribe to receive updates.

A warned man is half saved

Best interests of minors

Harm to minors

Latest Posts