Svizzera This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Rapisce figlia e afferma che è morta, ma mente

Da: Corriere del Ticino, 13.3.08, pag 7

 

Rapisce figlia e afferma che è morta, ma mente
La giustizia glaronese ha sco­perto che una bimba di due anni e mezzo sequestrata dal padre, uno svizzero domiciliato a Bitten (GL), non è morta in Thailandia, ma è viva e in buona salute.
L’uomo era fuggito nel maggio del 2007 con la figlioletta. Da allora era ricercato per il suo se­questro. Aveva sostenuto a ini­zio febbraio che era deceduta per una crisi cardiaca provocata da una grave intossicazione da salmonelle. Il Tribunale cantona­le aveva affidato la custodia del­la figlia alla madre, una thailan­dese che vive in Svizzera.

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Comments

Newspaper

Movimento Papageno examines the legal and social impact of separation and divorce, with particular attention to the well-being of minors and shared parental responsibility.

We provide documentation and analysis to support informed decisions and balanced public discussion in Ticino and Switzerland.

Subscribe to receive updates.

A warned man is half saved

Best interests of minors

Harm to minors

Latest Posts