Un antico proverbio ammonisce: “Prevenire è meglio che curare.”
Per il bene dei figli e dei futuri padri, il Movimento Papageno è attivo da anni offrendo consulenza, sostegno, ascolto e consigli personalizzati, oltre a pubblicare articoli su alcune testate cantonali.
Dopo esserci dedicati in modo particolare ai padri in procinto di separarsi, legalmente separati o divorziati con figli a carico, abbiamo recentemente deciso di orientare maggiormente il nostro impegno verso la prevenzione. Offrire consulenza e sostegno quando i padri si trovano già coinvolti nelle difficoltà della macchina giuridico-legale si è dimostrato utile e importante, ma non sempre sufficiente; per questo motivo abbiamo scelto di concentrarci sempre più sulla prevenzione del danno.
Informiamo e sensibilizziamo ovunque vi sia richiesta e opportunità, affinché i giovani futuri padri, spesso ignari delle importanti conseguenze che paternità e matrimonio possono comportare, non si lascino cogliere impreparati e, qualora il desiderio di diventare padre persista anche dopo essersi informati, possano assumersi pienamente tutte le responsabilità con consapevolezza.
Offriamo consulenze sia ai padri sia ai futuri padri, oltre che a ogni altra persona interessata.
In occasione di un incontro tra membri attivi, è stato stabilito che per le suddette consulenze (e per eventuali altri interventi futuri) è richiesto un contributo una tantum di 100.- CHF, da versare sul CCP del Movimento Papageno n. 65 - 103037 - 1. Tale importo viene utilizzato per coprire i costi amministrativi, di gestione e delle attività dell’associazione.
Su richiesta dell’interessato, l’importo potrà essere rimborsato qualora venga dimostrata una partecipazione attiva e regolare alle attività del Movimento. Scopo dell’associazione è infatti promuovere la partecipazione attiva dei padri a livello collettivo, favorendo la collaborazione reciproca per il raggiungimento di obiettivi comuni.
Per prendere appuntamento per una consulenza pre-matrimoniale e pre-paternità cliccate qui
Commenti