Nuovo!!!! Iscriviti e allarga la cerchia dei contatti e delle News del Movimento Papageno su TWITTER!!! Collegati.
- Premessa: il “Movimento Papageno” ha ormai una storia e si racconta cammin facendosi, come è normale per quanti abbiano l’attitudine alla presenza sul territorio. Una storia si fonda tuttavia su qualche motivo di essere. Facciamo finta che vi si incontri oggi per la prima volta: chi siete, da dove venite e che cosa volete?
Non commettere matrimonio
di Paola Santangelo e Fabio Pellegrinelli
Matrimonio, no grazie! È questa l’amara conclusione cui sono giunti molti padri separati o divorziati in Ticino. Quasi sempre privati dei figli si sentono discriminati rispetto alle ex mogli, anche da un punto di vista economico. La questione degli alimenti da versare è un punto cruciale e dolente, ma non è l’unico cui devono far fronte gli uomini che intendono divorziare. Per molti il diritto non è semplicemente giusto e gli stessi avvocati tenderebbero ad approfittarsene. E non sono poche neppure le madri divorziate con figli a carico che hanno motivo di lamentarsi. Che fare? E’ possibile divorziare in modo civile ed equo? Ed è dappertutto uguale o ci sono paesi in cui lasciarsi è un po’ più facile? Falò si occupa ancora una volta di divorzio: un tema che nel nostro paese tocca una famiglia su due. Ne discuteranno in studio l’avv. Cinzia Lemhann-Belladelli mediatrice familiare, Andrea Prospero dell’Associazione genitori non affidatari e Adriano Heitmann del Movimento Papageno.
- Guarda il video (Flash Video)
-
- vai al Forum
-
La redazione di Falò è sempre a disposizione del pubblico per eventuali segnalazioni di vicende, esperienze, storie. Potete mettervi in contatto con la redazione telefonicamente o per email. Chiamate lo 091 803 55 43 o scrivete a
Informiamo che lunedì 12 aprile alle 11.10 fino alle 12.00 andrà
in onda in diretta su Rete Uno la trasmissione radiofonica "Padri
mancati (non per scelta)".
http://www-direct.rsi.ch/live/player-rete1.cfm
Moderatore
Rolf Schürch, presenti in studio le associazioni ticinesi AGNA e
Papageno, l'avv. Alessia Paglia ed il Pretore avv Matteo Pedrotti.
Vi
invitiamo a seguire la trasmissione e a porre se del caso le vostre
domande e inoltrare le vostre osservazioni.
Video intervista di PapagenoTv all’On. Donatello Poggi, presente allo stand di Papageno per dare il suo sostegno alla causa dei padri ticinesi separati/divorziati, durante tutto l’anno e in particolare in occasione della Festa del papà. Visiona l’intervista dell’On. Donatello Poggi.
Filmato sullo stand di Papageno a Espoticino: Visiona lo stand.
Intervista radiofonica della RSI (Rete Uno) ai membri del Movimento Papageno presenti allo stand di Espoticino per la Festa del papà del 19.03.2010 a Bellinzona. Clicca qui per ascoltare la trasmissione (dal minuto 15.25 al minuto 18.25)
Il vincitore del forno a microonde offerto dalla Manor di Balerna: Guarda la foto.
Estrazione del premio di 100.– del concorso per i papà «Rispondi a 5 domande, vinci 100.– fr»: Il vincitore è il sig. Marraffino Michelangelo di Bellinzona.
Altri articoli …
Pagina 1 di 4


