Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

Istituti e famiglie affidatarie: il business del nuovo millennio. In Ticino come in Italia?

Associazioni e istituti al beneficio di sussidi statali, famiglie affidatarie che ricevono 1'800 fr al mese a figlio affidato, perizie psicologice per determinare la "capacità genitoriali", assistenti sociali e curatori educativi sovracarichi, avvocati e tribunali oberati dal "lavoro" della disgregazione familiare legalizzata, ecc. Il rientro dei figli nelle famiglie naturali viene ritardato vieppiù per lucro? Visionate il video: "Bambini sottratti ai genitori dallo Stato, un business miliardario." E se in Ticino avvenisse lo stesso! .

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli