Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

LOCARNO. Bancarella informativa: Matrimonio? No grazie! Pari opportunità...anche ai padri!

Movimento Papageno: invito alla popolazione. Dopo Lugano, Bellinzona, ora anche a Locarno, per lottare contro la disinformazione sul diritto del divorzio in Ticino.
Domani, giovedì 11 novembre, l'associazione sarà a Locarno in occasione del Mercato di Piazza Grande, dalle 09.00 alle 16.00, con bancarella,
  • per informare l'opinione pubblica ed in particolare i maschi - potenziali probabili futuri padri ex mariti o ex conviventi (al 55-60 %) - sul diritto del divorzio e sulla prassi giuridica in vigore in Svizzera ed in Ticino, così come pure sull'applicazione messa in atto dallla Magistratura.
  • per sostenere la Mozione della Lega "Pari opportunità...anche per i padri" che verrà discussa prossimamente in Gran Consiglio.
.

Da: La Regione, 11.11.10 pag 17

Agenda

Locarno/ Movimento papageno Oggi, giovedì 11 novembre, dalle 9 alle 16, il Movimento papageno sarà a Locarno in occasione del mercato di Piazza Grande con una bancarella, per informare l’opinione pubblica ed in particolare i maschi – potenziali probabili futuri padri ex mariti o ex conviventi (al 55-60 per cento) – sul diritto del divorzio e sulla prassi giuridica in vigore in Svizzera ed in Ticino, così come pure sull’applicazione messa in atto dalla Magistratura. L’iniziativa è a sostegno della mozione della Lega “Pari opportunità... anche per i padri” che verrà discussa prossimamente in Gran Consiglio. Informazioni su www.miopapageno.ch

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli