Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

CHIASSO: SUL PALCO "I TEATRANTI". A teatro con il Movimento Papageno

Da: Mattino della domenica 26.4.09 pag 19

Sotto il "patrocinio" del Movimento Papageno (www.miopapageno.ch), sabato 2 maggio presso la Sala Excelsior di Chiasso, andrà in scena la commedia "Fools/Sciocchi", eseguita dalla compagnia "I teatranti" di Lugano.
Due tempi molto divertenti di una pièce scritta da Neil Simon che racconta, come del resto dice la locandina dello spettacolo, "la stupidità umana declinata in ogni aspetto". Un intero villaggio affetto da stupidità, che ha colpito magistrati, dottori, postine, venditrici e pastori.
"I teatranti" sono nati artisticamente nel 1986 e sono diretti da Pietro Aiani. Una decina gli attori, supportati da otto persone tra tecnici e vari collaboratori.
L'inizio dello spettacolo è previsto alle 20.30. I prezzi d'entrata: 15 franchi (10 euro) per gli adulti, 10 franchi (7 euro) per ragazzi, studenti e AVS/AI. Entrata gratuita infine per i bambini fino ai 12 anni. 

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli