Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

Tavola rotonda con la CF Sommaruga il 30 aprile a Berna: contributi alimentari

Lunedì sera 2 aprile ci troviamo a Rivera per discutere assieme e preparare le nostre posizioni sul tema "Bene dei minori" e "Contributi di mantenimento", tematiche all'ordine del giorno per la tavola rotonda: in sostanza si tratta dell'abolizione del minimo vitale a favore dei padri e al mantenimento delle madri anche se non sposate....ossia dare il colpo di grazia al padre.

Il termine per iscriverci e confermare la nostra partecipazione è il 10 aprile: con l'iscrizione dobbiamo pure inviare le nostre osservazioni sui temi di cui sopra, affinché i giuristi del DFGP possano prepararsi e organizzare la discussione della tavola rotonda al meglio.

Per saperne di più sui temi in discussione leggete ai link

http://www.miopapageno.ch/index.php?option=com_content&task=view&id=2864&Itemid=601

http://www.miopapageno.ch/index.php?option=com_content&task=view&id=2865&Itemid=601


http://www.miopapageno.ch/index.php?option=com_content&task=category&sectionid=14&id=316&Itemid=443


Vi preghiamo pertanto di inviarci entro lunedì 2 aprile alle 12.00 le vostre osservazioni a riguardo che raccoglieremo e invieremo unitamente alla nostre alla CF Sommaruga entro giovedì 5 aprile.

Per chi volesse partecipare, lunedì sera 2.4.12 alle 19.00 alla Bricola a Rivera, ci incontreremo appositamente per allestire la lista delle osservazioni. Grazie per comunicarci chi di voi parteciperà alla serata.

Comitato Mvt Papageno

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli