Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

Un padre digiuna per protesta contro le tutorie «Rivoglio mia figlia»

Da: CdT, 7.7.09 pag 11

A BELLINZONA
Digiuna per protesta contro le tutorie «Rivoglio mia figlia» (visiona la foto)
(foto Nicola Demaldi)

Ammanettato davanti al palazzo governativo. Così un padre di famiglia ha voluto protestare ieri contro l'operato dell'autorità tutoria cantonale (in particolare delle commissioni regionali di Breganzona e Agno) in tema di affidamento, manifestando anche l'intenzione di avviare uno sciopero della fame. L'uomo è appoggiato dal Movimento Papageno (per la parità di diritti tra ex coniugi). Il tema dell'operato delle tutorie è pure al centro di un'interrogazione al Governo dell'UDC Eros Mellini.

.

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli