Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

Italia - Trib. Genova - Commette reato il genitore separato che fa visita al figlio senza preavviso

Da: www.genitorisottratti.it

Trib. Genova - Commette reato il genitore separato che fa visita al figlio senza preavviso

Pubblicato da Redazione

Commette reato il genitore separato che si presenta dall’ex per vedere il figlio senza preavviso.
Lo ha stabilito il Tribunale di Genova che, con una sentenza del 19 aprile 2010, ha condannato un padre che si era presentato senza preavviso, fuori dai giorni e dagli orari stabiliti dal giudice, a casa della ex moglie per vedere il figlio.
I giudici hanno motivato che “laddove il Tribunale per i minorenni, nel disciplinare il diritto di visita del genitore non affidatario, abbia disposto giorni ed orari specifici, con onere di preavviso, incorre nella violazione di cui all’art. 388 c.p. il genitore che, senza il prescritto preavviso, si presenti nell'abitazione ove il minore viva”.

Chi fosse interessato alla sentenza integrale può richiederla contattando il sito www.genitorisottratti.it

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli