Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

Opinioni sulla Giustizia ticinese in fatto di divorzi...

Riceviamo e pubblichiamo e-mail inviataci da un padre alle prese con un divorzio in Ticino...

********

Opinioni personali opinabili


La giustizia ticinese in fatto di divorzi è verosimilmente quanto di peggio ci possa essere a livello europeo e probabilmente mondiale.

La giustizia ticinese, per quanto concerne i divorzi è una perfetta macchina che munge da una parte per sfamare la folta schiera di avvocati, psicologi, consulenti, psichiatri, giudici, procuratori pubblici, pretori, segretarie dei pretori, amici degli amici, vice procuratori, impiegati del cantone, fuchi della società che ti teorizzano idiozie, preti pedofili e intermediari della più organizzata associazione mafiosa legalizzata, delegazioni tutorie, medici, istituti per pazzi, ecc...vivendo sulla disperazione, la paura, la depressione, lo smarrimento, l'ignoranza, lo stordimento ecc...di una famiglia che si sgretola.

Il Dio denaro è il fine ultimo.


Soldi per gli amici degli amici. Impieghi per fuchi di partito che parlano a mala pena l'italiano, mentre ad un lavapiatti gli vien chiesta la conoscenza di almeno 3 lingue, uffici inventati con mansioni inesistenti, consulenti mammoni e vergini, avvocati senza figli che ti parlano della famiglia, .....la macchina della Sacra Corona dello Stato. .

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli