Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

Tempi della Giustizia, inefficienza o altro?

Per una semplice attribuzione di una perizia sulle capacità lavorative di una madre richiesta dal marito, un Pretore ha fatto trascorrere oltre un anno. Tale perizia verteva sulla determinazione dell'effettiva capacità lavorativa della madre...con questo ritardo non si è di certo avvantaggiato il padre bensì la madre: il marito da allora (mese di febbraio 2006) non ha ancora ricevuto a tutt'oggi - gennaio 2009 - la perizia definitiva.

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli