Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

Alla sbarra per atti sessuali con fanciulli

Da: CdT 19.4.09 pag 19

Un uomo in età AVS andrà a processo a Lugano a partire da lunedì 27 aprile

Un uomo in età AVS comparirà lunedì alle 9.30 davanti alla Corte delle Criminali valmaggesi, riunite a Lugano e presiedute dal giudice Mauro Ermani, per rispondere di atti sessuali con fanciulli (ripetuti, consumati e tentati) e con persone incapaci di discernimento o inette a resistere (pure ripetuti, consumati e tentati). L'accusa sarà sostenuta dal p.p. Nicola Respini, la difesa sarà affidata all'avv. Olivier Corda. Da martedì 5 maggio due prevenuti colpevoli di appropriazione indebita verranno processati alle Correzionali di Locarno, riunite a Lugano sotto la presidenza del giudice Claudio Zali, per fatti avvenuti a Locarno e nel Principato di Monaco. Accusa: p.p. Arturo Garzoni; difesa: avv. Felice Dafond e avv. Patrizia Gianelli.

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli