Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

Bill Arigoni: urge aprire un centro specializzato per la presa a carico di adolescenti problematici

Da: CdT 10.2.09 pag 9

Bill Arigoni: urge aprire un centro specializzato
  In Ticino mancano centri spe­cializzati per la presa a carico di adolescenti problematici. Lo so­stiene Giuseppe Bill Arigoni (PS), che in una mozione chiede al Governo di presentare un progetto (e un credito) per l'apertura di un centro acuto per gestire l'aggressività adole­scenziale. La situazione, rileva il deputato (sulla scorta della lettera di una mamma al Gover­no pubblicata anche dal Cd T) è sfuggita di mano; in particolare in molti casi si finisce col far capo alle cliniche psichiatriche. 

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli