Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

Donò un rene all'ex moglie Vuole risarcimento

Da: CdT 9.1.09 pag 44

[1] WASHINGTON Un medico chi­rurgo newyorkese che aveva do­nato un rene a sua moglie, do­po aver divorziato chiede ora di essere risarcito con un milione e mezzo di dollari. Il dottor Ri­chard Batista, 49 anni, sposato con Dawnell Batista, chirurgo al Nassau University Medical Cen­ter di New York, nel 2001 donò un rene alla moglie malata. La moglie si riprese. Ma nel 2005 la coppia divorziò e ora lui ha de­ciso di rivalersi sulla ex moglie tramite i suoi legali.

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli