Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

Per amore e per soldi, i divorzi da record

Da: d.repubblica.it del 28.12.2012  Visiona le diapositive dei 12 casi

L'accordo appena raggiunto tra Silvio Berlusconi e Veronica Lario, che concede all'ex moglie del Cavaliere alimenti mensili per 3 milioni di euro, è solo l'ultimo di una lunghissima catena di divorzi a molti zeri, che nel corso degli anni hanno coinvolto magnati vari, imprenditori, sportivi e personaggi dello showbiz

L'accordo appena raggiunto tra Silvio Berlusconi e Veronica Lario, che concede all'ex moglie del Cavaliere alimenti mensili per 3 milioni di euro, è solo l'ultimo di una lunghissima catena di divorzi a molti zeri, che nel corso degli anni hanno coinvolto magnati vari, imprenditori, sportivi e personaggi dello showbiz. Ecco una carrellata di alcuni dei casi più celebri, a livello planetario: da Rupert Murdoch a Steven Spielberg, nessuna delle separazioni qui citate scende sotto la soglia dei 100 milioni di dollari. In confronto ai quali, tanto per fare un esempio, i 60 milioni di dollari dati da Paul McCartney a Heather Mills appaiono (ironicamente) poca cosa... (di Claudia Morgoglione)

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli