Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

La giustizia in TI e in CH Conteggio articoli:  0
Mobbing e alienazione genitoriale Conteggio articoli:  0

INTRODUZIONE

 

 

" La Giustizia familiare è una culla di illegalità e sopraffazione: la famiglia è un'isola che il Diritto dovrebbe solo lambire, ma a cui la giurisprudenza impone regole che la lasciano in balia del più criminale fra i due genitori.

Sull'"interesse" del minore alligna un sistema autoreferenziale che ne gestisce il disagio attraverso regole destinate a perpetuarlo ricorsivamente

IL SISTEMA SOCIOGIUDIZIARIO CHE GESTISCE IL CONFLITTO CONIUGALE E' UN SISTEMA ABUSANTE DEI MINORI "

 

" L'ARTE DELL' "ANDARE OLTRE" IL MOBBING GENITORIALE. UNA IMPRESA IMPOSSIBILE MA DA PERCORRERE PER MANTENERE NEL TEMPO IL RAPPORTO CON I PROPRI FIGLI E GARANTIRE LORO UN MODELLO DI SOLIDITA' E STABILITA' "

" Le patologie che insorgono nel genitore mobbizzato dall'ex partner che vuole espropriarlo, a fini di vendetta o di vantaggio economico, della sua genitorialità e dei rapporti con il figlio. Il danno che ne consegue, un danno psicologico e fisico spesso non indifferente, deve diventare uno dei danni risarcibili in sede legale. Il mobbing genitoriale è responsabile di un numero imponente di patologie che possono arrivare fino al prodursi di eventi omicidiari e suicidiari. Fermate questa strage. "

dichiarazioni del Dr Gaetano Giordano nel sito http://mobbing-genitoriale.blogspot.com/
Visitate anche il sito del Centro studi del Dr Giordano:Centro studi separazione e affido minori, consulenza PAS e Mobbing genitoriale

 

 

Divorzio equo Conteggio articoli:  0
Movimento Papageno Conteggio articoli:  0
Media svizzeri e esteri Conteggio articoli:  0

In questa Sezione trovate una miriade di articoli tratti dalla stampa, da internet, ecc. su temi concernenti le separazioni e i divorzi unitamante a tutti gli altri settori direttamente o indirettamente toccati.

Aspetti giuridici Conteggio articoli:  0
Attività Conteggio articoli:  0
Violenze delle donne Conteggio articoli:  0
Matrimonio? No grazie! Conteggio articoli:  0
Travel Conteggio articoli:  6
Life Style Conteggio articoli:  3
Papageno scrive Conteggio articoli:  160
Papageno nei media Conteggio articoli:  19

Roberto Flamminii Roberto Flamminii, Educatore SUPSI

Dopo una prima formazione in ambito chimico-farmaceutico, frequenta la Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana ottenendo il diploma di Operatore Sociale SUPSI. Matura una significativa esperienza umana e professionale in ambito pedagogico-educativo presso diverse strutture private e cantonali della Svizzera italiana.

All’inizio del 2011, in collaborazione con il Movimento Papageno, costituisce e avvia con successo un gruppo di auto-aiuto per padri separati o divorziati. Pubblica inoltre articoli per diversi giornali ticinesi su temi quali politica familiare, diritto della separazione e del divorzio, bigenitorialità in regime di separazione e tutela del bene dei minori.

Offre consulenza e sostegno educativo a genitori separati, giovani adulti e adolescenti con difficoltà familiari, cognitive e/o comportamentali, collaborando con varie associazioni di genitori separati in Ticino, Svizzera e Italia.

Benvenuti nel sito Conteggio articoli:  3

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli