Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

Definitivo il servizio sms di pro juventute

Da: La regione, 13.3.08, pag 9

 

Definitivo il servizio sms di pro juventute
Zurigo – Pro juventute ha deci­so di introdurre in via definiti­va nella Svizzera tedesca un ser­vizio di consultazione tramite sms per bambini e adolescenti. L’organizzazione valuta inoltre la possibilità di introdurre l’of­ferta anche nelle altre regioni linguistiche. Nell’ambito del progetto pilota, lanciato a di­cembre, pro juventute ha rispo­sto a più di 3500 sms, ha indicato ieri all’Ats Andrea Kippe, una delle responsabili del servizio. L’offerta si è rivelata utile so­prattutto per i bambini e per i giovani che non possono parla­re apertamente dei loro proble­mi. L’offerta completa i due ser­vizi di consulenza già esistenti: la linea telefonica 147, disponi­bile anche in italiano e la piat­taforma internet 147.ch, attual­mente solo in tedesco.
 

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli