Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

Mail inviato alla giornalista Simona Caratti del Caffè

Mail inviato alla giornalista Simona Caratti del Caffè della domenica (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

http://www.caffe.ch/mycaffe/dettaglio.php?id=46496&sezione=fatti

Chissà perché non fanno notizia tutti quei padri che pure soffrono sfiorando la pazzia, le cui ex mogli o ex compagne sono fuggite all'estero o hanno traslocato volutamente in altre regioni svizzere lontane portando con sé i figli? Padri che sono molto più numerosi di queste poche madri... Perché non se ne parla?

Oppure dei padri che in 3 settimane vengono buttati fuori di casa dai giudici, senza colpe (il concetto di colpa non esiste più dal 2000), e allontanati dai figli, oltre che privati della casa coniugale (magari di sola proprietà dei padri) e ridotti al minimo vitale per anni (10-20 anni)?

http://www.miopapageno.ch/index.php?option=com_content&task=view&id=1970&Itemid=436

Tabella comparativa:

http://www.miopapageno.ch/images/Conferenze/tabellaconvivenzamatrimonio.pdf

Cordialmente
G. Scardamaglia, Mvt Papageno 

.

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli