Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

Caso Kamkar: inviata la petizione alla Consigliera Federale Simonetta Sommaruga

Il nostro Movimento Papageno, assieme ad altri gruppi di amici della Svizzera tedesca e alla "Coordination Romande des Organisations Paternelles (CROP) (www.crop.ch)", ha raccolto 253 firme a sostegno della petizione che é stata inviata alla Consigliera Federale Simonetta Sommaruga, Capo del Dipartimento federale di Giustizia e Polizia, affinché venga concesso un permesso di soggiorno straordinario al signor Maziyar Kamkar, perché possa cercare e trovare un lavoro al fine di poter continuare a vivere accanto alle figlie minorenni di nazionalità svizzera residenti in Ticino. Ringraziamo, anche a nome di Kamkar (detenuto da giugno 2010 in un carcere amministrativo in Svizzera interna in attesa di rimpatrio "volontario"), tutti coloro che hanno firmato la petizione.
Petizione inviata alla Consigliera Federale Simonetta Sommaruga Capo del Dipartimento federale di Giustizia e polizia

http://www.youtube.com/watch?v=vocDeyA-HJ0

http://www.miopapageno.ch/index.php?option=com_content&task=view&id=2686&Itemid=469

.

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli