Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

Blog - La mia storia di padre con due figli rapiti dalla mia ex moglie

Notizia del 10/06/2009 - 09:00 (LINK al blog)
Letto  3192  volte

TICINO
La mia storia di padre con due figli rapiti dalla mia ex moglie

Da un anno è mezzo un abitante di Minusio non riesce a vedere i suoi due bambini che oggi hanno sette e 3 anni. L’ex convivente è fuggita in Francia, portandosi via i due figli. Tra processi, burocrazia, denunce, una via crucis fatta di dolore e speranza. Una vicenda tra gli oltre 100 casi di minori rapiti da uno dei due coniugi che annualmente si verificano in Svizzera.

Articolo Blog 2
 


 (11.06.2009 - 20:34) 
Anny   Rispondigli
Non voglio entrare nel merito dell'argomento ma voglio solo dire che le delegazioni tutorie già negli anni '60 intervenivano senza approfondire troppo le situazioni e non parlo per sentito dire ma per esperienza personale. Collocamenti in affido troppo facili e senza controlli. Posso solo dire che io stessa non ho piu potuto vedere i miei figli dopo che sono stati messi in affido e che è stato insegnato loro di tutto ma non che avevano una madre che sperava di riportarseli a casa. A un certo punto è stata cambiata la famiglia e non ho mai potuto sapere il perchè. Ancora oggi oramai tutti adulti mi rifiutano per il fatto che era stato insegnato loro che li avevo abbandonati.
 

 (10.06.2009 - 17:10) 
Pulp   Rispondigli
Roba da matt.... la madre in questione (se la campana del padre fosse quella esatta) é una poveretta con gravi problemi psichici.
Il fatto di avere un altro uomo, il fatto di voler interrompere un rapporto che dura da anni ci stà - ma impedire ai figli di vedere il padre é vergognoso!
 

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli