Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

Magistrati di serie A e di serie B

Da: La regione, 5.4.08, pag 4

Bassi
Abbiamo scoperto che vi sono dei magistrati del Tri­bunale di Appello di serie A (quelli che si occupano di penale) ed altri di serie B (quelli delle altre sezio­ni). Se così non fosse come mai si permette al giudice
Claudio Zali di autosospendersi e di essere tempo­raneamente trasferito ad altra sezione vista l’inop­portunità di celebrare processi con una promozione dell’accusa in corso, mentre può giudicare in altri ambiti? Inopportunità a geometria variabile fram­mista a debolezza del Consiglio della Magistratura!

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli